Progetto del Mese di Aprile

 
PIN ELETTRONICO LED:
Il circuito elettronico che segue è un Gadget molto utile sia per la sperimentazione che per il suo eventuale utilizzo.
La scelta dei componenti è appositamente fatta per un costo ridotto rendendo il circuito semplice da realizzare, pratico da utillizzare ma piuttosto sicuro.

Nella sicurezza ci soffermiamo ancora per chiarire di cosa si tratta, abbiamo la possibilità di compilare il nostro codice con la chiave dentro per renderlo unico e nello stesso tempo molto sicuro. Quindi siccome si tratta di un "PIN"  le quali cifre utilizzate sono quattro e aggiunte nel nostro codice scritto in Mikrobasic (linguaggio anch'esso molto semplice ma potente).

In modo inequivocabile e in modo sequenziale dobbiamo introdurre le nostre cifre utilizzando il tasto SET che ci abilità per ingressare la prima cifra e successivamente le altre. Quindi premeremo Set e Control per soffermarci nella prima cifra e cosi per la seconda, la terza e infine la quarta.
Se il codice che abbiamo introdotto è corretto allora il nostro circuito abilità un'uscita del nostro PIC (16F628A) quindi attiverà un relè che sarà la nostra CHIAVE ELETTRONICA.
I tentativi disponibili sono tre utilizzando ogni volta il Tasto Reset, falliti tutti quanti il circuito si blocca definitivamente, a meno che non si modifica il codice sorgente.

 

Per richiedere i FILES per la simulazione + File VIDEO, CONTATTACI o vai sul sito: www.megarock.altervista.org